PO e rettifiche alle graduatorie
Dopo la chiusura della sessione di nomina per il contingente GM 2018 sono iniziate le elaborazioni, che prevedono lo scorrimento di ogni classe di concorso in ordine di chiamata e l’assegnamento del posto incrociando le disponibilità residue con le PO del candidato.
Questa operazione viene eseguita in contemporanea su tutte le classi di concorso in quanto occorre sciogliere i vincoli di tutti i candidati che sono contemporaneamente presenti in più CdC.
Effetto delle rettifiche
Nel mentre sono in corso le elaborazioni, USR ci comunica che sta ricevendo avvisi di rettifiche ad alcune graduatorie.
Le rettifiche che modificano il posto di candidati in posizione utile di chiamata, rendono invalida la graduatoria presente in SiGeCo e di conseguenza le relative elaborazioni.
Il vantaggio delle PO
Se il lavoro di elaborazione di SiGeCo è, per queste graduatorie, un lavoro inutile; la compilazione delle PO invece rimane valida ed utile: Le preferenze di un candidato prescindono dalla sua posizione in graduatoria,quello che cambia con una rettifica di posto è unicamente quando le preferenze vengono valutate.
Le PO dei candidati sono tutte archiviate e potranno essere utilizzate anche con graduatorie rettificate senza la necessità per il candidato di ulteriori operazioni. In sintesi anche per le graduatorie rettificate si opererà a distanza.
Pubblicazioni dei risultati in SiGeCo
In merito alla pubblicazione dei risultati, SiGeCo non pubblicherà quelli relativi a graduatorie rettificate.
Pubblicherà invece i dati di dettaglio per le graduatorie che non hanno subito variazioni. In tutti i casi si fa presente che la pubblicazione di riferimento è quella sul sito dell’USR.
Si precisa infine che inviare all’assistenza tecnica di SiGeCo richieste di rettifiche è assolutamente inutile. Le graduatorie sono in gestione esclusiva di USR Lombardia.