Rassegna Stampa

La Prealpina - Con SiGeCo più facile dar lavoro ai precari - di Angela Grassi

Il sistema della bustese Pyramid sarà applicato dall'Ufficio scolastico nel Varesotto
La lezione arriva da Como, ma solo grazie a Busto. In riva al lago hanno sperimentato un sistema valido e semplice per migliorare la vita dei precari che attendono comunicazioni su possibili supplenze. Il sistema si chiama SiGeCo ed è nato dall'inventiva di un'azienda di Busto Arsizio, la Pyramid. [...] Leggi l'Articolo Completo

Il Giorno - Assegnazione delle cattedre, rivoluzione targata Busto Arsizio

La società Pyramid ha sperimentato un efficiente programma di gestione delle convocazioni on line.
Addio al problema delle cattedre vacanti all'inizio dell'anno scolastico. Uno dei disagi più ricorrenti per gli istituti sul territorio potrebbe diventare un brutto ricordo cui guardare con solievo grazie a un sistema informatico creato dalla società Pyramid di Busto Arsizio. [...] Leggi l'Articolo Completo

Legnano News - Cattedre Vacanti ma non per tutti

Semplificazione, trasparenza, innovazione. Termini che, negli ultimi anni, hanno visto il loro impiego soprattutto nell’ampia sfera della pubblica amministrazione, nell’ottica di andare, sempre più, nella direzione della facilitazione del rapporto coi cittadini attraverso l’utilizzo di procedure on line. [...] Leggi l'Articolo Completo

La Repubblica - Lezioni al via, ma non per tutti oltre 24 mila le cattedre vacanti - di Salvo Intravaia

Lezioni al via con migliaia di cattedre vacanti. In questo tormentato inizio d'anno scolastico, sono 24 mila le supplenze ancora da assegnare ai precari. L'avvio - che domani si completa col suono della prima campanella in [...] Leggi l'Articolo Completo

Accesso area stampa

SiGeCo è il sistema leader per l’organizzazione e la gestione di tutte le attività di reclutamento provinciali e regionali: nomine docenti da GM, nomine da GaE docenti e personale ATA sia a tempo determinato che indeterminato e dalle graduatorie GPS. Oltre alle attività di nomina SiGeCo fornisce servizi progettati ad hoc e dedicati a tutte le classi di utenza: Candidati docenti e ATA, Istituzioni Scolastiche, UST - Uffici Scolastici Provinciali, USR Uffici Scolastici Regionali, Organizzazioni sindacali.

Con la versione 2.0 di SiGeCo Pyramid consolida oltre 14 anni di studio e sviluppo di soluzioni dedicate al “mondo scuola”: metodi di gestione più snelli e moderni con vantaggi per tutti: non solo maggiore efficienza e risparmio di risorse, ma per tutti anche qualità, servizi efficienti e concreti benefici.

La seconda versione del sistema vuole essere anche un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno utilizzato il sistema: i dirigenti che hanno deciso di innovare e di dotare gli uffici di strumenti efficienti, il personale operativo e le istituzioni scolastiche che lo hanno utilizzato, i candidati con i loro tanti apprezzamenti. Tutti loro ci hanno motivato per rendere SiGeCo sempre più Semplice, Affidabile e Trasparente.


SiGeCo e COVID-19

Oltre al supporto alle tradizionali operazioni di nomina alla presenza, SiGeCo offre agli UST la possibilità di operare senza la necessità di convocare fisicamente i candidati.

La modalità Online, disponibile dal 2009, Comunica in tempo reale lo scorrimento di graduatoria e il consumo delle disponibilità. I dati sono forniti in tempo reale a UST, Scuole, Aspiranti e OOSS.

La modalità Telematica, presente in SiGeCo dal 2018, comunica esito delle nomine e disponibilità residue solo al termine delle attività di nomina.

Entrambe le modalità non solo operano nell’assoluta osservanza delle vigenti norme COVID-19, ma consentono una più snella attività di convocazione sia per UST che per candidati.

© 2024 Copyright Pyramid S.a.s